Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un nuovo modello che renda la realtà obsoleta.

   Anna Boracchi

          Sono sempre stata attratta dalla grafia delle persone .Fin da bambina osservavo la differenza tra la scrittura di mio padre e quella di mia madre: una vigorosa e veloce, l’altra più calma e accogliente … e di volta in volta cercavo di imitare ora l’una ora l’altra.
La curiosità si è estesa poi alle grafie dei miei compagni di classe, dei professori del liceo e dell’università, finché nel lontano 1985 ho seguito un corso introduttivo alla grafologia tenuto da grafologhe professioniste e patrocinato dall’amministrazione comunale di Monza.
E’ stata una vera rivelazione!
La scrittura parla di noi e per noi, cresce con noi e le nostre esperienze. E’ quindi un potente strumento terapeutico di aiuto, comprensione, autoconsapevolezza, comunicando informazioni estremamente utili ai fini della crescita personale.
Appena la situazione familiare me lo ha permesso, mi sono iscritta alla Scuola di Grafologia dell’Università di Urbino. Nel 1994 ho conseguito il diploma e da allora svolgo la professione di grafologa.
Dal 2001, dopo aver frequentato il primo corso di specializzazione in Educazione del gesto grafico, mi occupo anche di bambini con difficoltà di scrittura.
Sono docente in Scuole di grafologia e in corsi di formazione per Educatori del gesto grafico.
     

Attività

Corsi