Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un nuovo modello che renda la realtà obsoleta.


Barbara Cesarini
Mi presento.
Sono nata a Milano nel 1970.
Fin da piccola, grazie a mia madre, sono stata curata principalmente da medici omeopati (Daniela Braghieri, Angelo Granata) che sono stati per me fonte di ispirazione gettando il primo seme della curiosità per una forma di cura olistica che si è poi risvegliata quando mi sono diplomata come infermiera nel 1990.
Nello svolgere la mia professione ho spesso avvertito un senso di vuoto, come se venisse a mancare qualcosa alla cura, come se non riuscissi ad essere completa come essere umano e con i pazienti .
Questa esigenza mi ha portato alla continua ricerca di qualcosa che potesse, in qualche modo, completarmi e migliorarmi nella vita e nel lavoro. Il senso di vuoto provato ha però poi stimolato la ricerca portandomi ad incontrare diverse discipline che hanno, nel tempo, aggiunto qualcosa di importante al mio percorso spingendomi ad approfondire e sperimentare.
Mi sono interessata a tematiche legate alla crescita individuale e al benessere psicofisico, ho intrapreso percorsi di formazione nell’ambito olistico sperimentandomi in diverse pratiche: Reiki ,Pranic healing, lettura dell’aura, diploma triennale metodo Lecopea di Roberto Mantovani e Anna di Natale, registri Akashici di primo, secondo e terzo livello con Cristina Vignato.,Numerologia, meditazioni nella natura, Fiori di Bach e Radionica con Danilo Marzorati , studio della stella a cinque punte con Daniela Braghieri e attualmente, frequento il corso di ADM ( Armonia Del Movimento) del dottor Angelo Granata.
La vita, in qualche modo, mi ha riportato al punto di partenza facendomi incontrare nuovamente Daniela e Angelo. Le conoscenze e le esperienze acquisite nei percorsi vissuti mi hanno permesso di poter sviluppare ed ampliare, insieme a Daniela Braghieri e Danilo Marzorati, delle pratiche energetiche basate sulla percezione sensoriale superiore e il suono dell’arpa celtica: processo utile nel riconoscimento dell’unicità del nostro sviluppo animico per scoprire l’essenza luminosa che risiede in tutti noi.