Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un nuovo modello che renda la realtà obsoleta.

Dott.ssa Daniela Braghieri Dott. Angelo Granata       

  • Ambito formativo

    Laureati entrambi alla Statale di Milano nel 1975, condividono, sin dai tempi dell’università, vita e lavoro. L’incontro con le medicine complementari avviene negli ultimi anni di medicina. E’ in questo periodo che nasce l’interesse per l’agopuntura. Frequentano la Scuola di formazione presso la SO-WEN a Milano dove incontrano tra gli insegnanti il Dottor Ruggero Dujany.

     

    Diventano suoi allievi diretti frequentando assiduamente il suo studio ed è con lui che approfondiscono lo studio dell’Omeopatia. Angelo manifesta anche il suo interesse per la chiropratica, che il Dottor Dujany conosce ed utilizza, mentre Daniela si dedica a studiare le applicazioni in campo ginecologico-ostetrico dell’Omeopatia, conoscenze che integreranno nella loro pratica medica.
    Dopo l’esame di stato, superato nel febbraio del 1976, aprono lo studio medico a Milano. Da allora hanno continuato a lavorare insieme offrendo le loro competenze soprattutto nell’ambito delle disfunzioni e patologie a carico del sistema osteo-artro-muscolare, Daniela prevalentemente nel campo ostetrico-ginecologico. Sperimentano su di sé differenti metodiche tra cui, Zilgrei, Do-In, Mezière, Feldenkrais, Thai Chi e iniziano a praticare lo Yoga con Carlo Patrian.

    Seguono corsi di Shiatzu, Aikido, Alimentazione, Erboristeria, seminari di Reiki, Pranich Healing, Astrologia medica e quant’altro consenta loro di acquisire conoscenze integrabili nella loro pratica medica. Per entrambi ciò che conta è offrire, a chi si rivolge loro, la possibilità di focalizzare quale sia il miglior supporto per sviluppare, nei casi in cui le risorse della persona lo consentano, un processo di auto-guarigione. Ove ciò non fosse possibile aiutarle a riconoscere il più idoneo “intervento esterno” per affrontare la patologia che si è instaurata.
    Nel 1993 decidono di lasciare Milano e trasferirsi in Brianza, a Imbersago, continuando la professione medica sino al 2021 quando decidono di lasciare l’Ordine dei medici e dedicarsi all’Educazione alla salute trasformando la sede del loro studio in un Centro di ricerca per il benessere della persona. Comincia così a prendere corpo un progetto nato nel 2008 e inserito negli scopi della Fondazione Attilio Granata Franco Braghieri creata con l’intento di essere ponte tra le generazioni e con particolare riguardo all’Arte della Vita in tutte le sue forme (www.fondgranatabraghieri.com)

    Il metodo l’ADM (Armonia Del Movimento) ideato da Angelo, che ha in sè caratteristiche educative è una delle possibilità offerte dal Centro sotto forma di sedute individuali e seminari.

    Inoltre è possibile frequentare il Percorso formativo del Metodo ADM del Dottor Angelo Granata® finalizzato a formare Professionisti e dare la possibilità di integrare il Metodo nella loro formazione (www.metodoadm.eu)

Attività

Seminari
Corsi
Attività individuali